Rockol30

Luca Trambusti - tutti gli articoli

Quick links:

Dalla seconda metà del 1980, è seduto dietro un computer o un microfono a scrivere e parlare di musica. Era più giovane e quel mondo l'ha sempre affascinato, dopo averlo scoperto grazie anche ai dischi delle sorelle più grandi (ora non condividerebbe tutte le loro scelte dell’epoca). Forse non era destino che la musica diventasse oggetto del suo lavoro ma così è stato, costretto da un grande amore per questa arte. Tra microfoni e videoscrittura sono passati i decenni. E' stato accolto da tante testate tra cui: Jam, Mucchio Selvaggio, Musica! Di Repubblica, Kataweb, Epolis, il Tirreno (il quotidiano toscano per cui scrive ancora adesso, dopo 20 anni). Per 15 anni Radio Popolare è stata una grande scuola e un fantastico mondo dentro cui muoversi, una palestra dove è stato fatto di tutto. Ha scritto un libro nel 2009 sugli Area, ha lavorato nel mondo (per certi vesti di archeologia radiofonica) delle web radio, ha organizzati concerti, fatto ufficio stampa e management per artisti.... Gli manca solo suonare... ma per il grande rispetto che ha della musica, si astiene. Ah quando non scrive o parla al microfono, viaggia, è in montagna o con gli amici.

Elenco articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.