Rockol30

I Paradise Lost si separano dal loro batterista italiano

Dopo due anni finito il rapporto tra la band inglese e Guido Zima Montanarini
I Paradise Lost si separano dal loro batterista italiano

Negli ultimi tempi, il mondo della musica rock ha visto una serie di cambiamenti significativi tra i batteristi di diverse band, che evidentemente non stanno attraversando un periodo positivo.

Si è verificata una situazione confusa riguardo a Zak Starkey e i Who, mentre Josh Freese è stato improvvisamente escluso dai Foo Fighters. Inoltre, ci sono stati cambiamenti nei gruppi come Guns N’ Roses, Goose,, Primus, Iron Maiden, Bob Dylan, To The Grave, Black Flag e New Pornographers. Recentemente, gli In Flames hanno annunciato la separazione dal loro batterista, mentre n direzione contraria sono gli ZZ Top il cui infortunato storico batterista, notizia di oggi, ha ripreso possesso del suo sgabello dietro i tamburi

Ultimi in ordine temporale di questa lista si aggiungono anche i Paradise Lost, una metal band inglese, che hanno comunicato di aver deciso di separarsi dal loro batterista, l’italiano, Guido Zima Montanarini

In una dichiarazione pubblicata, sui social, la band ha spiegato:

Abbiamo preso la difficile decisione creativa di separarci dal nostro batterista, Guido Montanarini. Ringraziamo Guido per i suoi contributi alla band e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri impegni. Apprezziamo il vostro continuo supporto e comprensione, e non vediamo l'ora di affrontare il prossimo capitolo della band.

Guido Zima Montanarini era entrato a far parte dei Paradise Lost nel 2022 sostituendo il collega finlandese Waltteri Väyrynen.

Al momento del suo ingresso Greg Mackintosh aveva commentato:

Diamo il benvenuto a Guido come nuovo batterista dei Paradise Lost. Si è fatto le ossa con noi durante il nostro tour europeo alla fine del 2022. Guido ha fatto un lavoro talmente buono che abbiamo deciso di farlo diventare il nostro nuovo batterista e suonerà in tutti i prossimi concerti dei PL e lavorerà con noi sul nuovo materiale per il nostro prossimo album in uscita l'anno prossimo.

Guido 'Zima' Montanarini (nato a Milano il 20 giugno 1984) è un batterista italiano. Le sue prime rullate le effettua nell'ambiente hardcore-punk italiano, diventando poi un batterista metal e iniziando il suo percorso con le band internazionali.

Alla fine del 2019 si era unito agli Strigoi per poi passare ai Paradise Lost nel 2023. Nonostante il lavoro internazionale ha continuato a vivere a Milano.

I Paradise Lost sono attesi in concerto in Italia il 26 ottobre alla Hall di Padova, per presentare il nuovo album “Ascension”. Per l’occasione saranno accompagnati da un nuovo batterista

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.