Rockol30

Roberta Sammarelli, dopo i Verdena c'è già una nuova band?

La bassista lascia indizi sui social per un nuovo progetto musicale
Roberta Sammarelli, dopo i Verdena c'è già una nuova band?

Ad una settimana dall'annuncio della separazione dai Verdena Roberta Sammarelli sembra essere pronta a lanciare una nuova band.
La musicista, che in questi anni è stata impegnata in progetti musicali oltre alla sua storica band (suonando per esempio assieme a Motta), sta lasciando indizi sui social di un nuovo progetto intitolato "Si! Boom! Voila!" - che ha un profilo attivo da 3 giorni, che comprende immagini di diversi musicisti.
A partire dalla stessa Roberta Sammarelli, ma anche N.A.I.P., ovvero "“nessun artista in particolare”, pseudonimo di Michelangelo Mercuri, artista visto a X Factor qualche anno fa, nonché Giulio Ragno Favero (One Dimensional Man e Teatro Degli Orrori). Nel profilo compare anche Marcello Perego, fotografo e filmaker.

Come vi abbiamo raccontato settimana scorsa, l'addio di Roberta Sammarelli ai Verdena risale in realtà al termine del tour “Volevo magia” (qui la nostra recensione) a supporto dell'ultimo album dei Verdena, ma è stato comunicato e ufficializzato solo la settimana scorsa. "È da un po’ di tempo che questa cosa era in attesa di essere detta, ma forse ci serviva un po’ di tempo per metabolizzare", hanno scritto Alberto e Luca Ferrari La stessa Roberta Sammarelli aveva raccontatp: È stata una scelta (molto difficile) che ho preso alla fine del tour del 2023 e che ho comunicato alla band già a quel tempo (...)  è arrivato il momento di dirlo, sia per ringraziare di questo grande pezzo di vita che dai 16 anni mi ha portato fino ai 46, sia per ringraziare il pubblico fantastico che mi ha accompagnato fin qui".

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.