Rockol30

Wu-Tang Clan: annunciato un concerto in Italia a marzo

Il gruppo hip-hop annuncia nuove date internazionali del tour “Wu-Tang Forever: The Final Chamber”
Wu-Tang Clan: annunciato un concerto in Italia a marzo
Credits: Brooklyn Prewett

Dopo il tour nordamericano, il Wu-Tang Clan ha annunciato le date internazionali della tournée “Wu-Tang Forever: The Final Chamber”, che include anche l’Italia. Nel nostro paese è infatti previsto un solo appuntamento per l’8 marzo 2026 all’Unipol Arena di Bologna

I biglietti per il concerto italiano saranno in prevendita dalle 10 del 23 ottobre e in vendita generale dalle 10 del 24 ottobre. Come segnalato in un comunicato stampa, i pacchetti VIP saranno disponibili solo in alcuni Paesi e saranno in vendita da venerdì 24 ottobre alle ore 10 nel Regno Unito, Unione Europea e Dubai. La VIP experience include posti premium, merchandising esclusivo e l’occasione per vedere da vicino la Wu-Tang Clan Time Capsule. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale thewutangclan.com.

Il fondatore del Wu-Tang Clan, RZA, ha dichiarato a proposito delle date internazionali: “Continuando ad ampliare il nostro 'cypher', Chamber si sposta da locale a globale”.

Come presentato nella nota stampa, il tour “Wu-Tang Forever: The Final Chamber” celebrerà la profondità e l’ampiezza del vasto repertorio dell’iconico gruppo. Durante le date, i fan potranno ascoltare brani mai eseguiti dal vivo, pezzi rari e, naturalmente, le grandi hit tratte dal loro album di debutto “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)”, oltre che dal loro secondo album, candidato ai Grammy e di maggior successo, “Wu-Tang Forever”, che ha debuttato al primo posto sia nella classifica album del Regno Unito che nella Billboard 200 negli Stati Uniti, ed è stato certificato quattro volte disco di platino.

Queste le date del “Wu-Tang Forever: The Final Chamber

EUROPA E REGNO UNITO

2 marzo 2026 – Ziggo Dome, Amsterdam
3 marzo 2026 – Uber Arena, Berlino
5 marzo 2026 – Atlas Arena, Łódź
6 marzo 2026 – Wiener Stadthalle, Vienna
8 marzo 2026 – Unipol Arena, Bologna
10 marzo 2026 – Lanxess Arena, Colonia
11 marzo 2026 – Accor Arena, Parigi
12 marzo 2026 – Hallenstadion, Zurigo
15 marzo 2026 – ING Arena, Bruxelles
17 marzo 2026 – The O2, Londra
19 marzo 2026 – Co-op Live, Manchester

EMIRATI ARABI UNITI

22 marzo 2026 – Coca-Cola Arena, Dubai

AUSTRALIA

25 marzo 2026 – Brisbane Entertainment Centre, Brisbane
27 marzo 2026 – Rod Laver Arena, Melbourne
28 marzo 2026 – Qudos Bank Arena, Sydney

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.