Freddie Mercury e la figlia (finora) segreta

A cinque decenni dalla sua nascita è “rinata” la figlia segreta di Freddie Mercury di cui si è tenuta nascosta l’identità pubblica per anni. Dell’esistenza della donna lo rivela una nuova biografia sulla vita del frontman dei Queen.
La sua esistenza era nota solo alla cerchia più ristretta, tra cui i genitori e la sorella. Anche i membri della band ne erano a conoscenza, così come l'amore della sua vita, Mary Austin.
Il libro “Love, Freddie” racconta come la bambina sia stata concepita accidentalmente durante un'avventura con la moglie di un amico intimo di Freddie nel 1976. La figlia, che oggi ha 48 anni, vive in Europa dove lavora come medico professionista. Anche lei è diventata madre, rendendo Freddie un nonno postumo. La donna è intervenuta per raccontare la sua storia bomba all'autorevole biografa del rock Lesley-Ann Jones.
La figlia segreta di Meercury ha raccontato di essere stata cresciuta da una famiglia amorevole e di aver sempre saputo di chi fosse il suo padre biologico. Prima di morire di polmonite causata dall'Aids nel 1991, Freddie regalò alla figlia 17 volumi dei suoi diari personali. La figlia li ha tenuti segreti per anni, ma ora li ha consegnati alla Jones e sono alla base del libro che uscirà quest'anno.
Il libro racconta la storia di un bambino concepito accidentalmente durante un'avventura. La notizia sarà un grande shock per i fan di Freddie, poiché nessuno aveva mai ipotizzato l'esistenza di un figlio segreto.
Freddie ha avuto diverse relazioni con uomini e donne, tra cui Mary Austin. Si sono conosciuti quando lei aveva 19 anni e lui 24, un periodo precedente alla sua grande celebrità. La coppia viveva insieme ed era fidanzata prima che Freddie rendesse nota la sua omosessualità.
Freddie e Mary non hanno mai avuto figli, ma Mary ha poi avuto due figli con un altro partner, rimanendo vicina al cantante per il resto della sua vita.
All'inizio degli anni '80, Freddie ebbe una storia d'amore con l'attrice austriaca Barbara Valentin e la sua terza relazione con una donna, la madre di sua figlia, fu tenuta segreta sino ad ora.