Rockol30

Addio al rapper francese Werenoi, aveva 31 anni

Nel 2023 e 2024 i suoi dischi era stati i più venduti in Francia
Addio al rapper francese Werenoi, aveva 31 anni

Il rapper francese Werenoi, il cui vero nome era Jérémy Bana Owona -di origine camerunese, è morto ieri all'età di 31 anni, come annunciato oggi dal suo produttore. 

La notizia della sua scomparsa è giunta in un momento in cui le sue condizioni di salute erano oggetto di speculazioni sui social media, specialmente dopo che era mancato a un concerto. La causa della sua morte non è stata comunicata. Il produttore Babs ha reso omaggio a Werenoi su X, esprimendo il suo affetto con un breve messaggio toccante: “Riposa in pace fratello mio, ti voglio bene!!!”

Werenoi ha esordito nel febbraio 2021 con la canzone «Guadalajara», utilizzando il nome We Renoi. Nel maggio 2022, ha pubblicato il suo esordio ufficiale, l'album «Telegram». Questo è stato seguito nel 2023 «Carré», entrambi certificati disco d'oro in breve tempo con cui ha raggiunto il primo posto nelle vendite. 

Il 2023 è stato un anno di grande successo per Werenoi, che ha pubblicato «Laboratoire» e «Chemin d'or», che hanno ottenuto la certificazione di singoli di diamante, superando i 50 milioni di stream e conquistando il riconoscimento come «rivelazione maschile dell'anno».

Nel 2024, la sua popolarità è ulteriormente aumentata grazie all’album «Pyramide». Werenoi è diventato il secondo artista più ascoltato su Spotify in Francia, superato solo da Jul, e il suo album è stato il più venduto nel paese nel 2024. Nel 2025, è stato nuovamente nominato ai Flammes, dove ha vinto il premio per l'album dell'anno con «Pyramide 2».

Tra il 2022 e il 2025, Werenoi ha pubblicato sei album, l'ultimo dei quali, «Diamant Noir», è uscito l'11 aprile. La sua regolarità e professionalità sono state sottolineate da membri della sua etichetta, Plr Music, che hanno dichiarato in un'intervista a Le Parisien che nonostante collaborassero con lui da due anni, Werenoi ha sempre considerato la sua musica come l'unico modo per conoscerlo veramente.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.