«KILLER ROAD - Soundwalk Collective» la recensione di Rockol

Soundwalk Collective - KILLER ROAD - la recensione

Recensione del 09 set 2016

La recensione


Il trio dei Soundwalk Coillective, composto da Stephan Crasneanscki, Simone Merli e Kamran Sadegh, hanno unito le loro forze con Patti Smith e sua figlia Jesse per riservare un piccolo tributo a Christa Päffgen, in arte Nico. Lo hanno fatto con questo album intitolato "Killer road", in riferimento alle circostanze in cui è scomparsa Nico, a Ibiza nel 1988, in un incidente stradale.





A detta degli artisti, "Killer road" è un'"esplorazione sonora della tragica morte di Nico", una "meditazione ipnotica in merito all'idea del movimento continuo e del ciclo della vita e della morte". Ed è effettivamente così: ad ascoltare l'album si ha come l'impressione di assistere ad una sorta di documentario sulla morte della vocalist dei Velvet Underground, icona degli anni '60. Il set è proprio Ibiza: è lì che il collettivo è volato per registrare l'album, tra il 2011 e il 2014.

TRACKLIST

01. Killer Road (04:31)
02. My Heart Is Empty (06:52)
03. Evening Of Light (05:02)
04. Saeta (04:48)
05. Secret Side (04:00)
06. Fearfully In Danger (Live) (06:44)
07. I Will Be Seven (Live) (06:20)
08. The Sphinx (Live) (07:11)
09. My Only Child (04:50)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.