Rockol30

Album e tour per il supergruppo con membri di R.E.M. e altri

Oltre a due album, il progetto ha annunciato una serie di date live
Album e tour per il supergruppo con membri di R.E.M. e altri

Peter Buck, chitarrista degli R.E.M., Barrett Martin, batterista degli Screaming Trees e dei Mad Season, il polistrumentista Alain Johannes (che ha suonato con Eleven, Queens Of The Stone Age, PJ Harvey e molti altri), la percussionista Lisette Garcia (Barrett Martin Group) e la bassista Abbey Blackwell (Alvvays): sono loro i musicisti che hanno unito le forze per formare un nuovo supergruppo, battezzato Drink The Sea. Il nuovo gruppo, che riunisce membri di alcune tra le più grandi e importanti rock band degli anni ’90 e 2000 ha annunciato i suoi primi concerti nel Regno Unito e in Europa per novembre e dicembre.

In vista degli appuntamenti live, il supergruppo ha inoltre fatto sapere che  pubblicherà due album, il primo è uscito ieri - 19 settembre - e il secondo arriverà il 3 ottobre. La band ha quindi sottolineato che durante i primi concerti proporrà brani inediti accanto a “classici selezionati” tratti dalle loro carriere.

“I Drink The Sea sono un po’ la band in cui tutti noi avremmo voluto suonare man mano che siamo cresciuti”, ha spiegato Barrett Martin degli Screaming Trees in una nota: “Quando eravamo giovani facevamo tutta la nuova musica alternativa, addirittura inventando qualche stile nostro, e tutto questo accadeva negli anni ’90. Ora, da musicisti più maturi che si conoscono e hanno collaborato in diversi progetti per anni, persino decenni, quello che troviamo più interessante in questa nuova avventura è il nostro focus sulla scrittura delle canzoni. È nel nostro sangue scrivere musica e tutti stanno lavorando duramente per creare qualcosa di bello. Credo che con questi due album d’esordio ci siamo riusciti, e non è stato nemmeno difficile: le canzoni continuavano a fluire e si trattava solo di scegliere quali portare a termine”. Ha continuato: “In realtà abbiamo già iniziato a lavorare al terzo album. Quindi, per questo primo tour in Europa, negli Stati Uniti e in Sud America, suoneremo la maggior parte di questi nuovi brani, insieme ad alcuni pezzi amati delle nostre band (R.E.M., Screaming Trees, Mad Season, ecc.). Inoltre, suoneremo accompagnati da splendidi filmati proiettati dietro di noi, realizzati dal regista Tad Fettig. Tad ha girato queste scene in tutto il mondo, mostrando incredibili paesaggi naturali e persone provenienti da ogni parte del pianeta: immagini che intrecciano visivamente le stesse emozioni che trasmette la nostra musica, ovvero che la Terra e le persone sono intimamente connesse ed è tutto molto più bello di quanto i poteri forti vogliano farci credere. Sul palco ci saremo solo noi, con i nostri strumenti, a suonare queste canzoni accompagnati da queste immagini suggestive, raccontando di tanto in tanto qualche storia per riportare tutto con i piedi per terra. Regalateci un paio d’ore della vostra vita: sarà davvero speciale e non ve ne pentirete”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.