Rockol30
Rockol Mixtapes
2008
Miriam Makeba
Addio a Miriam Makeba

La ‘Bjork con soul’ o ‘la nuova Winehouse’? Duffy, tutta da scoprire

Per ora è solo un inizio. In Gran Bretagna si sta cominciando a parlare di Duffy, esordiente con una voce veramente interessante. Potrebbe anche finire presto, le sue canzoni potrebbero essere risucchiate nel calderone delle tantissime nuove proposte che si affacciano sul mercato. Ma potrebbe anche prendere quota. In attesa che sia il pubblico a decidere, non si può non riferire che Duffy secondo alcuni è “una nuova Amy Winehouse” e secondo altri “una Bjork con soul”. Entrambe le affermazioni contengono un pizzico di verità. Per un primo approccio si consiglia il video: http://www.youtube.com/watch?v=fawOrelje7k&mode=user&search=.
Seguito, possibilmente, dal clip abbinato al suo nuovo singolo “Rockferry”: http://www.youtube.com/watch?v=zlcRRnbqS8Y&feature=related.
Nell’agosto 2004 Duffy venne presentata a Jeannette Lee della Rough Records, che presto divenne la sua manager. La Lee (ex PiL di John Lydon) la indirizzò a Bernard Butler, ex Suede. Per più di due anni la giovane cantante continuò a lavorare e ad affinare le sue doti vocali. Ora il primo riconoscimento “ufficiale”: Duffy si ritrova al numero 2 della Top 10 di “Sound of 2008” della BBC. E adesso pare che le porte si stiano aprendo per questa 23enne che proviene da Nefyn, Galles. Il suo album d’esordio, “Rockferry”, sarà pubblicato nel prossimo marzo.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.