Damiano David ha registrato un brano insieme a Nile Rodgers

I Maneskin possono (ancora) aspettare. Mentre continuano a rincorrersi voci e indiscrezioni su un possibile ritorno del gruppo romano, il cantante della band, Damiano David, colleziona senza gli altri tre una collaborazione con un gigante del rock: Nile Rodgers. Il cantante romano, che lo scorso settembre ha inaugurato con il singolo "Silverlines" il suo progetto da solista, prima dell'uscita a maggio dell'album d'esordio "Funny little fears", ha annunciato l'uscita di un nuovo brano frutto della collaborazione con il frontman degli Chic. E insieme ai due c'è anche la popstar sudafricana Tyla. Il singolo, intitolato "Talk to me", uscirà il prossimo venerdì, 12 settembre.
A proposito della collaborazione, Damiano racconta:
In quest’ultimo periodo, e con l'avvicinarsi del tour, è arrivata una nuova ondata di ispirazione. “Tak to me” è nata così, ma a renderla speciale per me è stato sapere che Nile Rodgers volesse lavorare al pezzo e impreziosirlo con la sua chitarra. Inoltre, mentre la scrivevo, l’ho sempre immaginata come un duetto. Ultimamente mi sono ritrovato ad ascoltare spessissimo "Water" di Tyla, mi piace molto la sua voce, per questo ho voluto che la cantasse con me. Questa doppia validazione da parte di due artisti che ammiro, è molto significativa per me.”
Rodgers, 72 anni, che nel corso della sua carriera ha avuto a che fare con leggende del calibro di Madonna, David Bowie, Duran Duran, Diana Ross e Michael Jackson, fa sapere:
Quando ho ricevuto la canzone da Damiano e Tyla, ho amato molto le vibes che mi ha trasmesso e ho voluto che la mia chitarra diventasse la terza voce di questo brano. ‘Talk To Me’ è stato un progetto molto divertente su cui lavorare.
L'11 settembre Damiano darà il via dal COS Torwar di Varsavia, in Polonia, al suo tour nei palasport europei. La tournée prevede solo due tappe in Italia: il 7 ottobre il cantante dei Maneskin si esibirà all'Unipol Forum di Milano, mentre l'11 e 12 ottobre si esibirà al Palazzo dello Sport della sua Roma.