Rockol30
Rockol Mixtapes
2008
Miriam Makeba
Addio a Miriam Makeba

Chi è Katy Perry, l’esordiente numero 1 negli USA col millesimo numero 1

Chi è Katy Perry, l’esordiente numero 1 negli USA col millesimo numero 1
C’è una sorpresa, questa settimana, al primo posto della classifica USA dei singoli. Sale dal 2 all’1, facendo arretrare “Viva la vida” dei Coldplay dall’1 al 6, “I kissed a girl” di Katy Perry. “I kissed a girl” diventa il millesimo singolo della cosiddetta Era del Rock, iniziata nel 1955 con la celebre “Rock around the clock” di Bill Haley And His Comets, a giungere al primo posto della chart a stelle e strisce. Il brano della Perry è contenuto nel suo primo album “One of the boys”, che entra nell’altra classifica USA al numero 9 con 47.000 copie vendute. Ma chi è Katy Perry? Nata a Santa Barbara, California, 23 anni fa, la cantante è figlia di due religiosi ed è cresciuta ascoltando gospel e cantando in chiesa. Dopo una lunga fase gospel, durante la quale –nel 2001- pubblicò anche un disco di questo genere col suo vero nome di Katy Hudson, Katy vide la luce quando le capitò tra le mani un album dei Queen. La Perry, dopo qualche intoppo che ha fatto ritardare il suo debutto mainstream di un paio d’anni, all’inizio dello scorso anno è stata presa sotto l’ala protettiva dell’etichetta Capitol. Per “One of the boys” la cantante ha lavorato con produttori del “giro” di Avril Lavigne, Pink, Britney Spears e Kylie Minogue.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.