Rockol30
Rockol Mixtapes
2008
Miriam Makeba
Addio a Miriam Makeba

Addio a Miriam Makeba

La cantante sudafricana Miriam Makeba è morta nella notte a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove si era esibita poche ore prima ad una manifestazione musicale contro la camorra dedicata al giornalista e scrittore Roberto Saviano. L'artista si è sentita male immediatamente dopo aver terminato il suo set: subito portata in ospedale, dove le è stata diagnosticata una crisi cardiaca, dopo un primo apparente miglioramento le condizioni della Makeba sono rapidamente peggiorate, fino al tragico epilogo. Nata a Johannesburg nel 1932, negli anni Sessanta lasciò il Paese natale e si trasferì prima in Europa e poi negli USA: tra i suoi brani più famosi presso il grande pubblico si ricordano "Pata pata", pubblicato nel 1967, il canto tradizionale "The click song" e "Malaika" del keniota Fadhili William.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.