Slipknot, all’asta come NFT un video logo con insetti che escono dalla bocca di Shawn Crahan

Il percussionista della band heavy metal mascherata si aggiunge alla lista di artisti - italiani e internazionali - che hanno deciso di cavalcare la nuova tendenza dei non-fungible token
Slipknot, all’asta come NFT un video logo con insetti che escono dalla bocca di Shawn Crahan

Alla lista di artisti che hanno deciso di immergersi nel mondo degli NFT, come - tra gli altri - Ozuna, Mike Shinoda, Grimes e Kings of Leon, oltre agli italiani Belladonna e Morgan che hanno recentemente scelto di presentare i loro nuovi brani come non-fungible token, si aggiunge ora il percussionista degli Slipknot Shawn "Clown" Crahan. 

Il cofondatore della band heavy metal mascherata ha messo all’asta come NFT sulla piattaforma Zora un logo animato della sua serie di interviste per il sito del Knotfest, battezzata “Electric Theater”. La clip, come si può vedere nel tweet condiviso da Crahan e riportato più avanti, mostra il percussionista con indosso la sua maschera dell’era di “We are not your kind”, il più recente album dato alle stampe da Corey Taylor e soci, uscito il 9 agosto 2019, mentre insetti volanti fuoriescono dalla sua bocca. Il logo animato, inoltre, presenta una traccia audio originale composta dallo stesso Shawn Crahan per accompagnare le immagini in loop della clip.

Per aggiudicarsi l’asta e di conseguenza l’unica copia del video logo di “Electric Theater” in NFT, che - come si legge nel post pubblicato sui social - verrà ritirata per impedire qualsiasi utilizzo futuro, è possibile fare un’offerta entro il prossimo 2 aprile, giorno di chiusura dell’asta. La cryptovaluta virtuale con la quale è possibile partecipare all’incanto è l’Ethereum, la stessa valuta virtuale adottata dai Kings of Leon per la pubblicazione di “NFT Yourself” che conteneva una versione del nuovo album della band dei Followill, “When you see yourself”.

Lo scorso novembre Shawn Crahan ha confermato che gli Slipknot sono al lavoro su un nuovo album, facendo sapere che la formazione di Des Moines, Iowa, ha deciso di tenersi occupata durante questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus lavorando su nuova musica.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.