Slipknot, al via i lavori per il nuovo album

La conferma di Shawn Crahan: 'Stiamo scrivendo canzoni e ci stiamo divertendo'
Slipknot, al via i lavori per il nuovo album

Esiste l'eventualità che non si debbano aspettare altri cinque anni - tanti ne sono passati da ".5: The Gray Chapter" del 2014 e l'ultima prova in studio della band di Corey Taylor, "We Are Not Your Kind" dello scorso anno - per ascoltare un nuovo album degli Slipknot. Come molte altre band, il gruppo di Des Moines, Iowa, sta approfittando del temporaneo stop ai concerti a causa della pandemia da Covid-19 per scrivere nuovo materiale. A confermarlo, nel corso di un evento online organizzato per promuovere il marchio di whisky del gruppo, il "No.9 Iowa", è stato il percussionista Shawn Crahan, meglio conosciuto come il Clown.

"Stiamo occupando questo periodo scrivendo un po' di nuovo materiale", ha spiegato Crahan: "La settimana scorsa l'abbiamo passata divertendoci, mangiando un sacco di roba e scrivendo delle belle canzoni. Sì, è stato bello".

"Dato che tutti abbiamo molto tempo libero, abbiamo pensato di sfruttarlo insieme facendo la cosa che ci riesce meglio, cioè fare musica. E' una cosa molto positiva, questa, perché non ci sono pressioni di nessun tipo", ha proseguito l'artista: "Non è come se dovessimo farlo. Lo facciamo perché ci va di farlo. Ed è stata una benedizione, perché la noia è sempre in agguato. So che voi ragazzi là fuori state impazzendo, ecco perché ci sentiamo fortunati nel poter stare insieme a fare la cosa che amiamo di più".

Qualche anticipazione sull'ideale successore di "We Are Not Your Kind" era stata fornita dal frontman Corey Taylor all'inizio del 2020: "Ovviamente stiamo pensando a come potrebbe essere", aveva dichiarato il cantante, "Il Clown ha questo posto assurdo che è fantastico. Mi piace quando entra in questa modalità mentale folle, perché so che mi farà ascoltare qualcosa che non ho mai ascoltato prima. E' così maledettamente creativo, e questo ispira Jim [Root, il chitarrista]. Parte tutto da lì, e non vedo l'ora".

Al momento l'agenda dal vivo degli Slipknot è completamente sgombra, eccezion fatta per degli appuntamenti - il cui calendario preciso non è ancora stato comunicato - in Brasile, Colombia e Cile, paesi nei quali nel 2021 dovrebbe fare tappa il Knotfest, il festival itinerante organizzato dalla stessa band.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.