Acquista
Vampire Weekend

Vampire Weekend

  follow

Biografia

I Vampire Weekend sono un quartetto indie-rock proveniente da New York. Ezra Koenig (voce, chitarra, piano), Rostam Batmanglij (organo, synth, programming), Chris Baio (basso) e Christopher Tomson (batteria) si conoscono durante gli anni alla Columbia University. Il loro nome deriva dal titolo di un cortometraggio girato dagli stessi musicisti, nel quale il protagonista viene accusato di spedire orde di vampiri a Cape Cod (nel Massachusetts) e si da alla fuga.
La band inizia la propria ascesa grazie alla rete, venendo notata da diversi blog: il loro indie-rock è influenzato da sonorità popolari africane, ritmi caraibici e punk.
Anticipato dai singoli “Mansard roof” e “A-Punk”, il 29 gennaio 2008 i VAMPIRE WEEKEND danno alle stampe il loro eponimo album d’esordio, avendo l’opportunità di esibirisi in trasmissioni come il “David Letterman’s Show” e “Later with Jools Holland”. A due anni dall'esordio i Vampire Weekend danno alle stampe CONTRA, un album che alle sonorità del primo lavoro aggiunge un tocco di ethnic music. Nel 2013 è invece la volta del terzo capitolo discografico MODERN VAMPIRES OF THE CITY, in uscita a maggio.
(02 apr 2013)
Discografia Essenziale
Vampire Weekend VAMPIRE WEEKEND Vampire Weekend VAMPIRE WEEKEND XL
Vampire Weekend CONTRA Vampire Weekend CONTRA XL
Vampire Weekend MODERN VAMPIRES OF THE CITY Vampire Weekend MODERN VAMPIRES OF THE CITY XL

21 dic 2014    Rockol - La musica online è qui Rockol.com - All your music news in one place