Rockol30

«VENTO IN FACCIA - L'AUTOBIOGRAFIA - Massimo Cotto e Bandabardò» la recensione di Rockol

Massimo Cotto e Bandabardò - VENTO IN FACCIA - L'AUTOBIOGRAFIA - la recensione

Recensione del 13 lug 2004

(Arcana, 167 pagg - 13,50 euro)

La recensione

Arriva la prima autobiografia della Bandabardò. Il libro è diviso in tre parti: la storia del gruppo, raccontata dalla voce di Erriquez, leader e anima della banda, ma anche da Finaz, Orla, Nuto, Don Bachi e Cantax; i concerti e il rapporto di estrema fedeltà con la comunità dei numerosissimi fan; infine, un glossario con la storia che sta dietro ad ogni canzone, che spiega come sono nate e a chi sono dedicate. Dall’8 marzo 1993, giorno di nascita della Bandabardò, ad oggi, il volume ripercorre l’esperienza decennale del collettivo franco-toscano, con aneddoti e curiosità. Il tutto con la supervisione di Massimo Cotto (attuale direttore della rivista “Rockstar”) e una scherzosa prefazione a cura di Max Gazzé.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.