Rockol30

«COSA RESTERÀ - Raf con Domenico Liggeri» la recensione di Rockol

Raf con Domenico Liggeri - COSA RESTERÀ - la recensione

Recensione del 06 lug 2004

(Mondadori, 130 pagg - 13 euro)

La recensione

Prima autobiografia per Raf, scritta a quattro mani con Domenico Leggeri (docente universitario al DAMS di Brescia e Bologna). E’ un volume interessante, trattandosi di un artista schivo e solitamente restio a raccontare la sua vita privata. Raf confida il proprio percorso artistico e umano: dall’adolescenza a Margherita di Savoia (Foggia) al periodo fiorentino e l’incontro con Giancarlo Bigazzi, dalla parentesi londinese all’odierna maturità artistica, passando per “Self control”, “Gente di mare”, “Si può dare di più”, “Cosa resterà degli anni Ottanta”, “Ti pretendo”, “Il battito animale” e “Sei la più bella del mondo”, fino alle più recenti “Infinito” e “In tutti i miei giorni”. Raf commenta così questa autobiografia: “In pratica mostra come si può diventare un cantante di musica pop, come sono nate le mie canzoni e i progetti discografici”.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.