Rockol30

«MAGMA - Gojira» la recensione di Rockol

Gojira - MAGMA - la recensione

Recensione del 22 giu 2016

La recensione


Due anni dopo "Les enfants sauvages", la band metal dei Gojira sforna un nuovo lavoro, questo "Magma". Il disco è il sesto in studio del gruppo francese, che si è avvalso della produzione del cantante Joe Duplantier; i componenti della band, per registrare le 10 canzoni contenute in "Magma", sono volati a New York, dove si sono stabiliti presso il Silver Cord Studio di Queens.




"Magma" è tutto incentrato su sonorità progressive metal e groove metal e su testi profondi: "Mettiamo la nostra tristezza e la nostra depressione nella musica", hanno detto i Gojira. In studio non sono solo entrati i quattro componenti della band (Joe Duplantier, Christin Andreu, Jean-Michel Labadie e Mario Duplantier, ma anche ingegneri del suono come Ted Jansen, Johann Meyer e Will Putney.

Tracklist

01. The shooting star
02. Silvera
03. The cell
04. Stranded
05. Yellow stone
06. Magma
07. Pray
08. Only pain
09. Low lands
10. Liberation

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.