Rockol30

Depeche Mode: tutti i dettagli sul dvd e l'album dal vivo "M"

La band ha annunciato che il film-concerto uscirà anche in formato fisico. Nel cd degli inediti.
Depeche Mode: tutti i dettagli sul dvd e l'album dal vivo "M"

I Depeche Mode hanno annunciato che il film-concerto "Depeche Mode: M", che arriverà al cinema il prossimo 28 ottobre, uscirà anche in formato fisico, sotto forma di dvd e di album dal vivo. Il film-concerto, diretto dal regista messicano Fernando Frías de la Parra, è incentrato su tre concerti che la band inglese ha tenuto al Foro Sol di Città del Messico nel 2023. Il gruppo era reduce dall'uscita del suo quindicesimo album “Memento Mori” (leggi qui la recensione), e allo stesso tempo in lutto per la scomparsa del membro fondatore Andy Fletcher avvenuta nel maggio del 2022. 

L'uscita fisica di "M" è prevista per venerdì 5 dicembre in doppio dvd, Blu-Ray e doppio cd. 

Nel primo disco della confezione, i fan possono godersi "un viaggio cinematografico nel cuore del rapporto della cultura messicana con la morte, incorniciato dalle avvincenti esibizioni dal vivo dei Depeche Mode durante il loro tour 'Memento Mori'". Il film fonde filmati di concerti con interstizi interpretativi e materiale d'archivio. Il secondo disco, intitolato "Memento Mori: Mori: Mexico City", contiene un lungometraggio-concerto, sempre diretto da Fernando Frías de la Parra, realizzato durante gli spettacoli di Città del Messico del 2023.

I due 2 CD conterranno oltre due ore di musica da questi concerti, oltre a quattro tracce bonus inedite tratte dalle sessioni dell'album "Memento Mori". Il primo di questi brani, "In The End", arriverà sulle piattaforme di streaming questo venerdì, 24 ottobre.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.