Rockol30

Nick Cave: il tour di "Wild God" con i Bad Seeds diventa un album

Annunciato il nuovo disco dal vivo del cantautore australiano e la sua band: "Live God"
Nick Cave: il tour di "Wild God" con i Bad Seeds diventa un album

Il tour di Nick Cave con i suoi Bad Seeds a supporto dell'album "Wild God" (qui la nostra recensione), passato anche dall'Italia per un'unica data lo scorso anno a Milano (qui il nostro racconto), diventa un album dal vivo. La testimonianza della tournée, dal titolo "Live God", che ha fatto tappa nel Regno Unito, in Europa e in Nord America tra il 2024 e il 2025, uscirà il prossimo 5 dicembre come un disco di 15 brani dal vivo.

Come segnalato in un comunicato stampa, l’ampia scaletta include l’esecuzione completa dell'album in studio del 2024, oltre a versioni live di alcuni dei brani più amati del repertorio di Cave, come "From her to eternity", "Papa won’t leave you, Henry" e "Into my arms". Sul palco, insieme a Nick Cave, oltre a Warren Ellis, Jim Sclavunos, George Vjestica, Larry Mullins e Carly Paradis c'è anche Colin Greenwood, il bassista dei Radiohead che ha partecipato alla realizzazione dell'ultimo album dei Bad Seeds, prima di unirsi a loro in tour.

Come anticipazione è stato condiviso il video della esecuzione di "Wild God" ripresa durante il concerto all' Accor Arena di Parigi del 2024:

L'uscita dell'album live anticipa la serie di date previste in Australia e Nuova Zelanda a febbraio 2026, oltre che alla nuova tournée europea che vedrà impegnati i Nick Cave nell'estate del prossimo anno con - tra le altre cose - una tappa prevista anche in Italia in programma a La Prima Estate il prossimo 26 giugno.

Ecco la tracklist di "Live God" che, oltre che in digitale, sarà disponibile come doppio vinile e doppio cd:
Frogs
Wild God
O Children
From Her to Eternity
Long Dark Night
Cinnamon Horses
Tupelo
Conversion
Bright Horses
Joy
I Need You
Carnage
Red Right Hand
White Elephant
O Wow O Wow (How Wonderful She is)
Papa Won’t Leave You Henry
Into My Arms
As The Waters Cover The Sea

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.