Nick Cave: il tour di "Wild God" con i Bad Seeds diventa un album

Il tour di Nick Cave con i suoi Bad Seeds a supporto dell'album "Wild God" (qui la nostra recensione), passato anche dall'Italia per un'unica data lo scorso anno a Milano (qui il nostro racconto), diventa un album dal vivo. La testimonianza della tournée, dal titolo "Live God", che ha fatto tappa nel Regno Unito, in Europa e in Nord America tra il 2024 e il 2025, uscirà il prossimo 5 dicembre come un disco di 15 brani dal vivo.
Come segnalato in un comunicato stampa, l’ampia scaletta include l’esecuzione completa dell'album in studio del 2024, oltre a versioni live di alcuni dei brani più amati del repertorio di Cave, come "From her to eternity", "Papa won’t leave you, Henry" e "Into my arms". Sul palco, insieme a Nick Cave, oltre a Warren Ellis, Jim Sclavunos, George Vjestica, Larry Mullins e Carly Paradis c'è anche Colin Greenwood, il bassista dei Radiohead che ha partecipato alla realizzazione dell'ultimo album dei Bad Seeds, prima di unirsi a loro in tour.
Come anticipazione è stato condiviso il video della esecuzione di "Wild God" ripresa durante il concerto all' Accor Arena di Parigi del 2024:
L'uscita dell'album live anticipa la serie di date previste in Australia e Nuova Zelanda a febbraio 2026, oltre che alla nuova tournée europea che vedrà impegnati i Nick Cave nell'estate del prossimo anno con - tra le altre cose - una tappa prevista anche in Italia in programma a La Prima Estate il prossimo 26 giugno.
Ecco la tracklist di "Live God" che, oltre che in digitale, sarà disponibile come doppio vinile e doppio cd:
Frogs
Wild God
O Children
From Her to Eternity
Long Dark Night
Cinnamon Horses
Tupelo
Conversion
Bright Horses
Joy
I Need You
Carnage
Red Right Hand
White Elephant
O Wow O Wow (How Wonderful She is)
Papa Won’t Leave You Henry
Into My Arms
As The Waters Cover The Sea