I Sex Pistols pronti a scrivere nuova musica con Frank Carter?

Altro che pezzi da museo del punk: i Sex Pistols sembrano intenzionati a scrivere un nuovo capitolo della loro storia. Come fatto sapere in una recente intervista rilasciata al "Daily Star" e ripresa dall'NME, Glen Matlock non escluderebbe l’ipotesi di tornare in studio per lavorare su nuova musica con Frank Carter alla voce. Il bassista ha infatti dichiarato che la storica band punk ha "delle idee" per creare qualcosa di originale insieme al nuovo frontman, già leader dei Rattlesnakes e arruolato inizialmente per tre concerti benifici al Bush Hall di Londra nel 2024. Successivamente, non senza far incazzare l'ex cantante John Lydon, Matlock, il chitarrista Steve Jones e il batterista Paul Cook con Carter hanno intrapreso tour nel Regno Unito, Europa e America.
Stando a quanto Glen Matlock ha lasciato intendere, il gruppo nella sua nuova incarnazione con Frank Carter sarebbe pronto anche a registrare nuovo materiale e sta valutando le proprie opzioni. Parlando al "Daily Star", Matlock ha dichiarato:
"Ne abbiamo parlato con Steve Jones. Abbiamo delle idee e Frank è un ottimo paroliere. Tutti hanno delle idee, ma al momento siamo molto impegnati e non abbiamo avuto l’occasione di svilupparle davvero. Soprattutto, dobbiamo chiederci se il pubblico vuole davvero che pubblichiamo nuova musica. Alla fine, chi può dirlo?".
Sulla possibilità di scrivere nuove canzoni dei Sex Pistols insieme a Carter, Matlock si era espresso già lo scorso anno, quando in un'intervista per l'NME aveva affermato: "Vedremo quando ci ritroveremo di nuovo insieme. Magari, quando inizieremo le prove, verrà fuori qualcosa". Aveva aggiunto: "Ma il mondo è pronto per un nuovo disco dei Sex Pistols? Non lo so. Mi piace quello che John disse nel ’96 quando un giornalista gli chiese: 'Farete un nuovo disco?'. e John rispose: 'Perché? Cosa c’è che non va con quello vecchio?'".
La questione era stata affrontata anche da Steve Jones, il quale aveva affermato: "Penso che, se fai qualcosa di nuovo e la suoni dal vivo, è proprio in quel momento che la gente va a prendersi da bere. Quando è stata l’ultima volta che avete sentito una bella canzone nuova dei Rolling Stones? Credo che ci sia una finestra di tempo, quando sei giovane, in cui sei davvero creativo e concentrato. Quando invecchi, quella finestra si chiude. Ma potrei anche sbagliarmi!".