Tommaso Paradiso: “Casa Paradiso” è il nuovo album
Dopo il video condiviso nei giorni scorsi, che aveva fatto drizzare le antenne ai fan, Tommaso Paradiso ha confermato l'arrivo del suo nuovo album in studio. Il prossimo progetto discografico del cantautore romano, come annunciato oggi 22 ottobre, si intitola “Casa Paradiso” e sarà disponibile dal 28 novembre su tutte le piattaforme digitali e in tutti gli store fisici.
Il nuovo album dell'ex Thegiornalisti, anticipato poche settimane fa dal primo singolo estratto “Lasciamene un po’”, è stato annunciato con un lungo messaggio disponibile integralmente nel post qui sopra. “Ho un’ammirazione profonda per chi, ogni giorno, affronta l’ignoto", svela Tommaso Paradiso: "Potrei quasi definirla un’invidia positiva, sana. Sono incantato da quelle persone che, per indole, sanno ribaltare gli schemi, o addirittura uscirne. Sono incantato dagli avventurieri e dalle avventurose. Mi inchino di fronte a chi ha il coraggio di intraprendere viaggi lontani e profondi, dentro e fuori di sé, alla ricerca del senso autentico delle cose o più probabilmente della vita. Io, invece, sono semplicemente un uomo ossessionato dall’intensità emessa dalla luce delle lampadine". Aggiunge: "Assisto e interpreto i fatti di questo mondo che mi cadono in testa, e ho l’oscura consapevolezza di non poter fare niente di significativo. Ho un po’ di paura. Posso solo scrivere e accompagnare questa rassegna di pensieri con la musica. È notte. Noleggio un altro monopattino. Ho bisogno di percorrere quella via che da Piazzale Flaminio sale su, dove passa anche il tram. Ho bisogno di accendere quella piccola luce, debole come me, aprire il frigo, fumare un’ultima sigaretta e amare all’infinito chi mi ha dato tutto e anche chi non mi ha dato niente. Tornare a casa".
L'arrivo del nuovo album anticipa il nuovo tour nei palasport che vedrà Paradiso impegnato nel mese di aprile dell'anno venturo. La tournée partirà il 18 aprile da Roma, e dopo le tappe a Milano, Torino, Bologna, Padova e Firenze, si concluderà il 30 aprile a Napoli.
Ecco la tracklist di "Casa Paradiso":
- Lasciamene un po’
- Forse
- Tornare a casa
- Goditela
- Comunque splendido
- 70.000 voci
- Citofonare Paradiso
- Ma come fanno i rapper feat. Setak
- Non mi va
- Spettacolo