Rockol30

Damon Albarn resta ancora stupito dagli Oasis

"Non so come ci riescano", confessa il leader dei Blur e dei Gorillaz
Damon Albarn resta ancora stupito dagli Oasis

Leggenda riconosce leggenda. La storica rivalità tra Oasis e Blur è fatta di stima reciproca, come dimostra una volta di più Damon Albarn. Intervistato dalla testata messicana "Sopitas", il frontman dei Gorillaz ha condiviso una riflessione sulla scena Britpop e su come questa continui a influenzare l'attuale panorama pop.

"Gli Oasis hanno fatto un ottimo lavoro nel far sembrare il Britpop la più grande cosa della Terra. Io stesso non so come ci riescano, come continuino a farlo" confessa Albarn, che in passato si era già dichiarato felice di "ammettere la sconfitta" dei Blur nella classica battaglia contro gli Oasis.

Si è anche definito "profetico" per aver previsto la reunion dei Gallagher in tempi non sospetti, cioè nel 2023. "Non puoi pensare che due fratelli non facciano pace, prima o poi. È una bella cosa, per come la vedo".

Nel 2026 Albarn sarà in tour con i Gorillaz, che saranno in concerto a Trieste il prossimo 25 luglio. Per saperne di più sulla storia della rivalità nel Britpop, leggi qui la versione di Noel Gallagher.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.