Rockol30

«BEWARE AND BE GRATEFUL - Maps & Atlases» la recensione di Rockol

Maps & Atlases - BEWARE AND BE GRATEFUL - la recensione

Recensione del 23 apr 2012

Voto 7/10

La recensione

I Maps & Atlases sono un quartetto formatosi nel 2004 in quel di Chicago, Stati Uniti.
La band comincia a farsi notare in patria grazie al primo EP “Tree, swallows, houses” nel 2006, al quale farà seguito due anni dopo “You and me and the mountain”.

Nel 2010 arriva il primo album “Perch patchwork”, un disco influenzato dal math e dal post-rock di band come Don Caballero e Hella, che permette alla band di avere un grandissimo successo in Inghilterra, dove diverse date del loro tour vanno esaurite.
Due anni dopo le cose sono decisamente cambiate in casa Maps & Atlases, perchè “Beware and be grateful” è un lavoro che vira abbastanza deciso verso sonorità rock molto più melodiche e pop, come peraltro ammesso dallo stesso cantante David Davison: “Abbiamo proseguito sulla strada evolutiva che avevamo cominciato con il primo disco ed abbiamo cercato di dare maggiore attenzione ad ogni canzone. Ci siamo lasciati guidare dai brani, all'inizio quasi con un senso di smarrimento, ma poi abbiamo compreso che questi pezzi ci rappresentano in pieno”.

Tracklist

01. Old & gray
02. Fever
03. Winter
04. Remote & dark years
05. Silver self
06. Vampires
07. Be three years old
08. Bugs
09. Old ash
10. Important

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.