Rockol30

«A DRAMATIC TURN OF EVENTS - Dream Theater» la recensione di Rockol

Dream Theater - A DRAMATIC TURN OF EVENTS - la recensione

Recensione del 19 set 2011

La recensione

L'otto settembre del 2010 Mark Portnoy, storico batterista dei Dream Theater, annuncia la sua fuoriuscita dalla band dopo ben venticinque anni di militanza. Passato l'iniziale sconcerto, John Petrucci e soci hanno deciso di andare avanti per la loro strada, tenendo della audizioni per scovare il nuovo uomo da sistemare dietro le pelli della leggendaria formazione prog-metal.

Alla fine a spuntarla è Mike Mangini, già in formazioni come Annihilator e Extreme, nonché al fianco di Steve Vai. Con lui i Dream Theater hanno inciso il loro undicesimo album in studio intitolato “A dramatic turn of events”, che giunge a due anni di distanza dal precedente disco “Black clouds & silver lining”.
Il lavoro segue le orme del tipico sound della formazione americana, come già annunciato qualche mese prima della pubblicazione dal cantante James LaBrie: “E' un lavoro che porta ben stampato il nostro timbro. E' quello che ci piace fare e che piace ai nostri fan. L'unica differenza è che questa volta abbiamo composto i brani in quattro anziché in cinque come prima”.

Tracklist

01. On the backs of angels
02. Build me up, break me down
03. Lost not forgotten
04. This is the life
05. Bridges in the sky
06. Outcry
07. Far from heaven
08. Breaking all illusions
09. Beneath the surface

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.