Rockol30

«IO? - Marco Notari» la recensione di Rockol

Marco Notari - IO? - la recensione

Recensione del 12 set 2011

La recensione

“Per quanto mi riguarda questo disco è un semplice atto d'amore verso le persone a cui voglio bene e le cose a cui tengo di più, destinate a passare come tutto, nel tentativo di fermarle per sempre qui e renderle in qualche modo immortali”.

Così Marco Notari ha presentato il suo nuovo album “Io?”, lavoro che giunge a tre anni di distanza da “Babele” e cinque dal suo disco d'esordio “Oltre lo specchio”.
Il terzo capitolo discografico del cantautore torinese, classe 1979, include brani in bilico tra cantautorato intimo e testi che guardano alla società odierna, il tutto miscelato con sonorità rock e folk.
Da segnalare due importanti collaborazioni: con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione nel brano “Le stelle ci cambieranno pelle” e con Dario Brunori (Brunori SAS) in “L'invasione degli ultracorpi”.

Tracklist

01. Io?
02. Le stelle ci cambieranno pelle
03. La terra senza l'uomo
04. Dina
05. Hamsik
06. Io, il mio corpo e l'inconscio
07. L'invasione degli ultracorpi
08. Apollo 11
09. Canzone d'amore e anarchia
10. Io? (reprise)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.