Rockol30

«SCARS - Basement Jaxx» la recensione di Rockol

Basement Jaxx - SCARS - la recensione

Recensione del 15 gen 2010

La recensione

A tre anni di distanza da “Crazy Itch Radio” tornano i Basement Jaxx. Il duo londinese composto da Felix Buxton e Simon Ratcliffe presenta un lavoro in cui la musica elettronica incontra sonorità soul, hip-hop, dancehall e pop, alternando episodi tipicamente danzerecci a momenti più lenti.

Al solito i Basement Jaxx si sono avvalsi della partecipazione vocale di numerosi ospiti tra cui Kelis (nella title-track), Santigold (“Saga”), Sam Sparro (“Feelings gone”), Lightspeed Champion (“My turn”), Amp Fiddler (“A possibility”), Yoko Ono (“Day of the sunflowers (we march on)”), Paloma Faith (“What's girl gotta do”) e Lisa Kekaula (“Stay close”). In merito alla scelta del titolo Buxton ha dichiarato: “Le cicatrici sono qualcosa che rimane per sempre con te. Me ne sono procurata una nel 2008 in un incidente ciclistico che, seppur non grave, mi ha spaventato molto e mi ha segnato”.

Tracklist

01. Scars
02. Raindrops
03. She's no good
04. Saga
05. Feelings gone
06. My turn
07. A possibility
08. Twerk
09. Day of the sunflowers (we march on)
10. What's a girl gotta do
11. Stay close
12. Distractionz
13. Gimme somethin' true

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.