Rockol30

«A TRIBUTE TO CLICHES - Revolvers» la recensione di Rockol

Revolvers - A TRIBUTE TO CLICHES - la recensione

Recensione del 27 gen 2002

La recensione

Secondo album di un quartetto tedesco dedito a un rock ‘n’ roll affilato dal punk. I cliché a cui pagano tributo sono quelli della gloriosa tradizione che parte dai New York Dolls e arriva a gruppi contemporanei come Hellacopters e Backyard Babies. Titoli come “Rock ‘n’ roll Babylon”, “Can’t resist the system” e “I send you a rockstar postcard from L.A.” sono già indicativi e le chitarre poderose della title-track in apertura chiariscono immediatamente quello che la band ha da offrire: energia, alto volume e attitudine strafottente.

Tracklist

01. A tribute to cliches
02. Yesterdays fools
03. Realize
04. Linda
05. Don’t tell me
06. Hymn to her
07. Rock ‘n’ roll Babylon
08. Do you have the time
09. Can’t resist the system
10. Rather be dead
11. Ain’ got no sense
12. I send you a postcard
13. Rock n’ roll is dead

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.