«SATELLITE - P.O.D.» la recensione di Rockol

P.O.D. - SATELLITE - la recensione

Recensione del 25 gen 2002

La recensione

Il matrimonio fra metal e hip-hop gode di grande fortuna commerciale negli Stati Uniti.

I P.O.D. si inseriscono nel filone con tutti i riff e le rime al posto giusto, e il look di prammatica (pantaloni larghi da b-boy, tatuaggi, pizzetti, cantante coi dread). Le canzoni però tralasciano ribellismi e atteggiamenti da eroe negativo in favore di un’ottica positiva, con tanto di dichiarazioni di fede in Jah e in Cristo. Il fatto che abbiano venduto milioni di copie negli Stati Uniti sta a dimostrare che non bisogna necessariamente fare la faccia cattiva per avere successo col rock pesante. Inoltre, In “Satellite” i P.O.D. si sono tolti la soddisfazione di chiamare un paio di vecchi idoli come ospiti: il toaster giamaicano Eek-A-Mouse e HR dei Bad Brains, nome storico del punk hardcore.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.