Rockol30

«MI PLAN - Nelly Furtado» la recensione di Rockol

Nelly Furtado - MI PLAN - la recensione

Recensione del 07 ott 2009

La recensione

Il 2007 fu un anno di grandissime soddisfazioni per Nelly Furtado . Il suo album risultò infatti il più venduto in tutto il mondo, inoltre durante l'estate conobbe il produttore Demo Castellon con il quale convolò a nozze giusto un anno dopo in Toscana.

In quel periodo intraprese anche numerose collaborazioni con artisti della scena latina che le hanno suscitato una grande voglia di realizzare un disco in lingua spagnola, obbiettivo che ha raggiunto nel settembre del 2009 con “Mi plan”, il suo quarto lavoro in studio.
Anticipato dal grande successo del singolo “Manos al aire”, l'album include dodici canzoni nelle quali il pop incontra sonorità latine e rock, talvolta più veloci ed allegre come nel brano sopra citato ed in “Bajo otra luz” (con Julieta Venegas & La Mala Rodriguez) altre più tranquille e riflessive (“Màs”).
Da segnalare inoltre la partecipazione di altri importanti ospiti come il cantante messicano Alejandro Fernandez (“Suenos”), lo statunitense Josh Groban (“Silencio”) ed il dominicano Juan Luis Guerra (“Como lluvia”).

Tracklist

01. Manos al aire
02. Mi plan
03. Suenos
04. Bajo otra luz
05. Vacaciòn
06. Suficiente tiempo
07. Fuerte
08. Silencio
09. Como lluvia
10. Feliz cumpleanos
11. Fantasmas

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.