Cosa ci faceva il chitarrista di Vasco con i Counting Crows?

Ve lo abbiamo accennato nella nostra recensione di stamattina: ad un certo punto del concerto dei Counting Crows ieri sera a Milano, sul palco c'erano ben 4 chitarristi: tre erano quelli della band - David “Immy” Immergluck, David Bryson e Dan Vickrey - il quarto Stef Burns, il chitarrista di Vasco. Il tutto è successo nei bis, in "Hanginaround". La ciliegina di una torta di una serata memorabile, ma anche una collaborazione inattesa e inedita.
Come ci si è arrivati? Lo ha spiegato lo stesso chitarrista su Instagram, postando il video della performance: è stato invitato sul palco dal batterista Jim Bogios, suo amico.
Ecco il video
Quella dei Counting Crows di ieri sera è stata l'unica data italiana: oltre ai classici (come appunto "Hanginaround" ma anche "Mr. Jones" e "Round here") in scaletta la band ha inserito cover di Taylor Swift (“The 1”, usata come apertura di "A long december"), Joni Mitchell e i Grateful Dead (“Big Yellow Taxi” e “Friend of the Devil” - quest’ultima dedicata al promoter Claudio Trotta).
Questa la scaletta dello show
SETLIST
Spaceman in Tulsa
Hard Candy
Mr. Jones
Virginia Through the Rain
Omaha
If I Could Give All My Love -or- Richard Manuel Is Dead
With Love, From A‐Z
Miami
Colorblind
Blues Run the Game - Cover di Jackson C. Frank
Friend of the Devil - Cover di Grateful Dead
Big Yellow Taxi - Cover di Joni Mitchell
Round Here
Raining in Baltimore
Boxcars
the 1 - Cover di Taylor Swift
A Long December
Rain King
BIS #1
Under the Aurora
Hanginaround (con Stef Burns)
Holiday in Spain
Hot Fun in the Summertime (registrata) - di Sly & the Family Stone