Rockol30

«YES, VIRGINIA - Dresden Dolls» la recensione di Rockol

Dresden Dolls - YES, VIRGINIA - la recensione

Recensione del 05 apr 2006

La recensione

E’ trascorso solo un anno da quando una curiosa canzone di nome “Coin – Operated boy” conquistò gli airplay radiofonici di tutto il mondo. Gli autori di quest’opera, divisa tra cabaret tedesco dell’epoca della Weimar Republic (con riferimenti a Brecht, Kurt Weill e Marlene Dietrich) e post-punk, si chiamano Dresden Dolls, un duo americano (di Boston, per la precisione) composto dal piano e dalla voce di Amanda Palmer e dalla batteria di Brian Viglione. Il loro primo eponimo album ha raccolto numerosi consensi, così le “bambole di Dresda” hanno deciso di tornare con “Yes, Virginia”, un disco che segue le orme dell’esordio, tredici brani scritti dalla stessa Palmer.

Tracklist

01. Sex changes
02. Backstabber
03. Modern moonlight
04. My alcoholic friends
05. Delilah
06. Dirty business
07. First orgasm
08. Mrs. O
09. Shores of California
10. Necessary evil
11. Mandy goes to med school
12. Me & the minibar
13. Sing

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.