Rockol30

«MR. BEAST - Mogwai» la recensione di Rockol

Mogwai - MR. BEAST - la recensione

Recensione del 05 apr 2006

La recensione

I Mogwai sono considerati uno dei gruppi di punta del movimento post-rock, in compagnia di altre formazioni nordamericane (Tortoise, Godspeed you Black Emperor, June of 44) ed europee (tra le quali gli italiani Giardini di Mirò).

“Mr. Beast” è il quinto album della band scozzese, un disco che riprende il sound dei primi lavori del gruppo amalgamandolo con chitarre maggiormente aggressive rispetto al passato, dando vita a canzoni dalla durata più breve ma fortemente emotivi. Da segnalare il brano “I chose horses” con la partecipazione della vocalist giapponese Tetsuya Fukagawa e del pianista Craig Armstrong.
“Mr. Beast” è stato registrato tra aprile ed ottobre 2005 a Glasgow con la collaborazione del produttore Tony Doogan (già al lavoro con i Mogwai per “Happy songs for happy people”).

Tracklist

01. Auto-rock
02. Glasgow mega-snake
03. Acid food
04. Travel is dangerous
05. Team handed
06. Friend of the night
07. Emergency trap
08. Folk death 95
09. I chose horses
10. We’re no here

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.