Rockol30

«C'E' GENTE CHE DEVE DORMIRE - Marta Sui Tubi» la recensione di Rockol

Marta Sui Tubi - C'E' GENTE CHE DEVE DORMIRE - la recensione

Recensione del 26 nov 2005

La recensione

Rispetto a “Muscoli dei”, il loro primo lavoro che conquistò vasti consensi nel panorama indie italiano, le novità più evidenti sono due: l’entrata nel gruppo a pieno titolo del batterista Ivan Paolini e l’assenza di Fabio Magistrali in veste di produttore. Ma cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia ed ecco che il gruppo siculo sforna undici nuovi brani che seguono le orme del primo disco, con sonorità rock acustiche e testi che si dipanano tra tematiche serie ed ironiche.

Alla realizzazione dell’album hanno partecipato alcuni ospiti quali Paolo Benvegnù (voce recitante in “Via Dante”), Bobby Solo (sempre nella prima canzone del disco), Moltheni (“L’abbandono”), Enrico Gabrielli dei Mariposa e Sarah Piolanti e Deborah Walker dei Caravan de Ville.
Da segnalare “Tomorrow never knows”, cover del celebre brano dei Beatles.

Tracklist

01. Via Dante
02. Perché non pesi niente
03. L’abbandono
04. Una donna e la sua semplicità
05. Cenere
06. 31 lune
07. Lilly
08. L’amaro amore
09. Ti mento
10. La tua argenteria
11. Tomorrow never knows

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.