Rockol30

«LIGHT AND SHADE - Mike Oldfield» la recensione di Rockol

Mike Oldfield - LIGHT AND SHADE - la recensione

Recensione del 25 nov 2005

La recensione

La luce e l’ombra, le due facce della vita e della musica di uno dei pionieri della musica elettronica, Mike Oldfield. “Light and shade” è un doppio disco che scinde le sonorità elettroniche di Oldfield in due precise direzioni: in Light si possono trovare brani più veloci e progressivi, più melodici e sperimentali rispetto a quelli presenti su “Shade”, nel quale calano atmosfere oscure e malinconiche che si avvicinano ad alcune produzioni chill-out.

Il nuovo album di Oldfield è il primo a contenere alcuni brani in formato U-Myx., un file musicale interattivo che permette ai fans di creare brani propri e missaggi personalizzati senza aver bisogno di conoscenze specialistiche o di equipaggiamenti sofisticati. Le quattro canzoni incluse nell'album in questo formato (oltre che in quello tradizionale) sono “Angelique”, “Our Father”, “Slipstream” e “Quicksilver”.
La pietra miliare di Mike Oldfield “Tubular bells” venne pubblicata nel 1973.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.