«THE GREATEST SHOWMAN (ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK) - Various Artists» la recensione di Rockol

Various Artists - THE GREATEST SHOWMAN (ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK) - la recensione

Recensione del 28 gen 2018 a cura di Redazione

La recensione


"The greatest showman" è arrivato nelle sale cinematografiche alla fine dello scorso dicembre, quando il 2017 era ormai agli sgoccioli, e la colonna sonora originale del film ha colto tutti di sorpresa. La pellicola, diretta da Michael Gracey, è un musical ispirato alla vita di Phineas Taylor Barnum Barnum, il fondatore dei Ringling Bros. e Barnun & Bailey Circus, due compagnie di intrattenimento artistico statunitensi dei primissimi anni del Novecento. Nei panni del protagonista c'è Hugh Jackman (gli appassionati dei film su supereroi non dimenticheranno mai la sua performance nei panni di Wolverine per la saga degli "X-Men"; ma ha recitato anche in "Scoop" di Woody Allen, "The prestige" di Christopher Nolan e "Les Misérables" di Tom Hooper) e nel cast troviamo anche l'ex stellina di "High school musical" Zac Efron, Michelle Williams e l'attrice svedese Rebecca Ferguson.


Come ogni musical che si rispetti, le musiche rivestono un ruolo di primissimo piano in "The greatest showman": sono state composte da John Debney, già autore delle musiche del remake in live action di "Il libro della giungla", "L'era glaciale - In rotta di collisione", "Iron Man 2" e tanti altri film. Le canzoni inedite, invece, sono scritte da Justin Paul e Benj Pasek, già autori delle canzoni di "La la land": l'album della colonna sonora originale di "The greatest showman" le comprende tutte così come sono state interpretate dagli attori durante le riprese del film. Tra i brani, spicca "This is me", cantato da Keala Settle, che poche settimane fa ha vinto il Golden Globe come "Miglior canzone originale da Film" e che ora è candidato agli Oscar nella stessa categoria.

TRACKLIST

01. The Greatest Show (05:02)
02. A Million Dreams (04:29)
03. A Million Dreams (Reprise) (01:00)
04. Come Alive (03:45)
05. The Other Side (03:34)
06. Never Enough (03:27)
07. This Is Me (03:54)
08. Rewrite The Stars (03:37)
09. Tightrope (03:54)
10. Never Enough (Reprise) (01:20)
11. From Now On (05:49)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.