Rockol30

Oasis, "trattative in corso" per portarli a Roma

A dispetto dei presunti rumors sui due show a San Siro, la band potrebbe sbarcare nella Capitale.
Oasis, "trattative in corso" per portarli a Roma
Credits: Simon Emmett

A dispetto dei presunti rumors sui due show a San Siro, con un fittizio calendario del tour 2026 stilato da qualche burlone ma diventato virale sui social, generando un entusiasmo incontrollabile tra i fan, gli Oasis potrebbero sbarcare con il loro reunion tour nella Capitale. Il condizionale è d'obbligo, per una serie di motivi. Il primo: ad oggi non ci sono certezze su un tour in Europa (e in Italia) dei fratelli Gallagher per il 2026. Il secondo: non è detto che qualora dovessero annunciare un tour in Europa per il 2026 con tappa anche in Italia, gli eroi del Britpop scelgano proprio Roma. Secondo quanto dichiarato dall'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onora, però, ci sono "trattative in corso" affinché questo avvenga. 

In un'intervista concessa ai microfoni dell'emittente romana Radio Sei, ripresa anche oltremanica da testate autorevoli e influenti come il New Musical Express, l'assessore ha detto:

Gli Oasis nella Capitale? Questi sono live di società che organizzano in tutto il mondo, l’aspetto economico è fondamentale. Ci sono delle trattative in corso. Organizzare un grande evento a Roma è molto complicato, in passato Roma è stata la ‘città delle occasioni perse'. Non c’è dubbio che per me è una passione, un onore avere questo ruolo, amo la mia città. I grandi eventi e lo sport creano importanti ricadute. Ci sono stati anche ultimamente grandi appuntamenti musicali, della moda e dello sport.

Non è la prima volta che l'assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda della Città Eterna esplicita la sua intenzione di portare il colossale tour della rock band a Roma. Lo scorso settembre, dopo l'annuncio della reunion, aveva dichiarato di aver "fatto richiesta per ospitarli a Roma", rivelando di aver messo a disposizione dei fratelli Gallagher sia il Circo Massimo che lo Stadio Olimpico.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.