Noel Gallagher dà del fottuto idiota a Sam Smith
Era da un po' di tempo che Noel Gallagher non ci andava giù pesante con i giudizi. Ora è tornato alla grande esprimendo più di un commento negativo nei confronti del connazionale Sam Smith.
Per dare fiato alle trombe l'ex chitarrista degli Oasis ha scelto l'ospitata alla stazione radio olandese Kink. Come riportato dal quotidiano britannico The Mirror, il fratello maggiore di Liam Gallagher rispondendo a una domanda sullo stato attuale della musica pop ha trovato modo di usare termini decisamente netti: "La musica è piuttosto frammentata e le classifiche sono dominate dal pop. La musica pop va bene se le pop star sono cool. Purtroppo le star del giorno d'oggi sono dei fottuti idioti.”
Incalzato dal cronista radiofonico olandese su quali fossero queste stelle poco cool presenti nella odierna pop music il 55enne Noel ha risposto indicando un nome e un cognome: "Sam Smith". Allora gli viene chiesto perché pensa che sia così poco cool. Noel Gallagher ha risposto lapidario: "Guardalo!".
L'oggetto dell'attacco di Noel, il 30enne Sam Smith nel marzo del 2019 si è dichiarato pubblicamente non binario annunciando qualche mese più tardi di essere passato ai pronomi neutri rispetto ai generi. A quell'epoca spiegò: "Sono davvero felice e privilegiato ad essere circondato da persone che mi supportano in questa decisione, ma ero molto nervoso all'idea di annunciarlo perché mi importa molto di ciò che pensa la gente, ma fanculo!".
Sam Smith è salito di recente agli onori delle cronache per la sua demoniaca e molto chiacchierata esibizione sulle note di “Unholy”, in duetto con Kim Petras, alla cerimonia dei Grammy Awards. Circa un mese fa Smith ha pubblicato il suo ultimo album “Gloria” (leggi qui la recensione) che presenterà in concerto anche in Italia: sabato 20 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, vicino Bologna, e domenica 21 maggio al Pala Alpitour di Torino.