Sam Smith torna in concerto in Italia per due date a maggio 2023

A distanza di cinque anni dal suo ultimo passaggio in Italia, il prossimo anno Sam Smith tornerà a esibirsi in concerto nel nostro Paese. Dopo la notizia sull'uscita del suo nuovo album, "Gloria", in arrivo a gennaio, il cantautore inglese ha infatti annunciato due date nella Penisola che lo vedranno andare in scena sabato 20 maggio 2023 all’Unipol Arena di Bologna e domenica 21 maggio 2023 al Pala Alpitour di Torino.
I biglietti per i due concerti italiani, prodotti e organizzati da Vivo Concerti, saranno disponibili in pre-sale su Vivo Club mercoledì 26 ottobre 2022 alle ore 11 e in vendita online giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 11. Per maggiori info visitare il sito www.vivoconcerti.com.
I due spettacoli annunciato nel nostro Paese per il prossimo anno fanno parte del calendario del tour di Sam Smith a supporto del suo nuovo album, "Gloria", in uscita il 27 gennaio. I primi dettagli del disco, in arrivo due anni dopo “Love goes”, e già anticipato dal singolo “Unholy” con Kim Petras, sono stati svelati nei giorni scorsi dal cantautore britannico. Il nuovo album di Sam Smith "Gloria", composto da 13 canzoni di cui al momento non si conoscono tutti i titoli, è stato realizzato tra Los Angeles, Giamaica e Londra con alcuni collaboratori, tra cui Jimmy Napes, Stargate and ILYA. Secondo un comunicato stampa ripreso dall'NME, il disco è una "rivoluzione personale" per Smith che canta di "sesso, bugie, passione, espressione di sé e imperfezione". Il progetto, inoltre, è stato descritto come "il suono tagliente del cuore creativo di Sam, folgorante, sontuoso, sofisticato, inaspettato e a volte elettrizzante".