"La scaletta dei Radiohead? Dobbiamo scegliere tra 70 canzoni"

Nei giorni scorsi i Radiohead hanno annunciato un tour per il prossimo autunno di venti concerti in cinque città europee, quattro di questi live saranno in Italia, a Bologna. La band britannica tornerà sul palco a distanza di sette anni dal loro ultimo concerto tenutosi l'1 agosto 2018 al Wells Fargo Center di Philadelphia a chiusura del tour a supporto del loro ultimo album "A Moon Shaped Pool" (leggi qui la recensione).
Naturalmente c'è una grande attesa per il ritorno dal vivo dei Radiohead e i fan si stanno interrogando su quale potrà essere la scaletta che proporranno in concerto. Qualche indizio al riguardo lo ha dato il bassista del gruppo Colin Greenwood nel corso di una intervista al podcast di Adam Buxton.
Ecco cosa ha dichiarato il musicista britannico: "Oh, penso che sarà un mix set. Credo che l'abbiamo ridotto a circa 70 canzoni. Io e mio fratello (il chitarrista Jonny Greenwood, ndr) non facciamo parte del comitato che stila la scaletta, non ci è permesso, perché siamo troppo indecisi".
E ha continuato ancora dicendo: "Quindi suoneremo qualsiasi cosa, in qualsiasi ordine, in qualsiasi momento. Abbiamo un atteggiamento da suonatori di strada nei confronti della scaletta dei Radiohead. Credo che sarà la prima volta che faremo concerti senza nuovo materiale da suonare in lavorazione. Ma non si sa mai, potrebbero esserci delle novità oppure no."