Genesis, pubblicato su YouTube un concerto del 1973
E' il live tenuto dalla band al Bataclan di Parigi il 10 gennaio 1973 parte del "Foxtrot" tour

Di Redazione
L'intero filmato del concerto tenuto dai Genesis del 1973 al Bataclan di Parigi è stato pubblicato sul canale YouTube ikhnaton, che lo presenta così: "Per la prima volta in assoluto, l'intero spettacolo da “Watcher Of The Skies” a “The Knife”. Si prega di notare che si tratta di un montaggio approssimativo con una sincronizzazione molto debole. La registrazione audio originale del Bataclan manca per metà del concerto, quindi il suono è stato ricostruito da 3-4 fonti diverse e una sincronizzazione perfetta non è comunque possibile. La ricostruzione audio è stata fatta da qualcuno che si riconoscerà. Grazie a lui per il suo aiuto."
Il concerto del 10 gennaio 1973 faceva parte del tour a supporto dell'album “Foxtrot” ( qui la sua storia ), il quarto album della band inglese pubblicato nel settembre 1972. Dei cinque brani proposti solo due - “Watcher of the Skies” e “Supper's Ready” - erano parte di “Foxtrot” . “The Musical Box” e “The Return of the Giant Hogweed” erano inclusi nel precedente “Nursery Cryme” ( qui la sua storia ) (1971), mentre “The Knife” era la canzone che chiudeva la tracklist del secondo album “Trespass” (1970).
Il prossimo 26 settembre i Genesis pubblicheranno una edizione Super Deluxe per il 50° anniversario di “The Lamb Lies Down On Broadway” ( qui la sua storia ), il loro sesto album pubblicato nel 1974, l'ultimo con Peter Gabriel in formazione.
Tracklist:
Watcher of the Skies
The Musical Box
Supper's Ready
The Return of the Giant Hogweed
The Knife
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale