Sam Smith: "Gloria" è il nuovo album ed esce a gennaio

È “Gloria” il titolo del nuovo e quarto album in studio di Sam Smith, che pubblicherà la sua prossima prova sulla lunga distanza il 27 gennaio. I primi dettagli del disco, in arrivo due anni dopo “Love goes”, e già anticipato dal singolo “Unholy” con Kim Petras, sono stati svelati oggi dal cantautore britannico con un post sui social.
Condividendo con i fan la copertina del suo nuovo progetto, la voce di “I’m not the only one” ha fatto sapere di essere felicissimo di rivelare le prime informazioni dell’album e ha affermato:
“Sono commosso ed emozionato all’idea di pubblicare ‘Gloria’ e presentarvi questo lavoro. È stato magico realizzare questo pezzo di musica e pubblicando questo disco vi sto donando una parte del mio cuore e della mia anima. ‘Gloria’ mi ha fatto passare dei momenti bui, ma è stato anche un faro per me nella mia vita. Spero che possa esserlo anche per voi. Grazie per avermi aspettato”.
Il nuovo album di Sam Smith "Gloria", composto da 13 canzoni di cui al momento non si conoscono tutti i titoli, è stato realizzato tra Los Angeles, Giamaica e Londra con alcuni collaboratori, tra cui Jimmy Napes, Stargate and ILYA. Secondo un comunicato stampa ripreso dall'NME, il disco è una "rivoluzione personale" per Smith che canta di "sesso, bugie, passione, espressione di sé e imperfezione". Il progetto, inoltre, è stato descritto come "il suono tagliente del cuore creativo di Sam, folgorante, sontuoso, sofisticato, inaspettato e a volte elettrizzante".