Morgan pubblica la canzone inedita ‘Ano’, ‘di genere assurdo’. Video

Raggiunti 400 “lo voglio”, scritti dai fan nei commenti sotto a un post su Instagram, l’ex leader dei Bluvertigo ha condiviso un brano inedito
Morgan pubblica la canzone inedita ‘Ano’, ‘di genere assurdo’. Video

“Di genere assurdo totalmente impensabile acida e disarticolata, ma in un certo senso curiosamente interessante”: così Morgan ha descritto la sua canzone inedita, intitolata “Ano” e pubblicata quasi a sorpresa oggi - 20 gennaio - dall’ex leader dei Bluvertigo sui social.

Il cantautore lombardo ha condiviso il suo brano su Instagram dopo aver postato sul proprio profilo un messaggio in cui, oltre a presentare la traccia, ha invitato i fan interessati ad ascoltare il pezzo a scrivere nei commenti sotto al post “lo voglio” e ha avvisato che la canzone sarebbe stata pubblicata in alta qualità “se raggiungiamo i 400 ‘lo voglio’”.

Il traguardo prefissato di “400 ‘lo voglio’” è stato raggiunto in meno di un’ora e Marco Castoldi, in arte Morgan, ha mantenuto la sua promessa, condividendo “Ano”.

Insieme al brano - o meglio, “br(ano)”, come indicato dall’ex giudice di "X Factor” nella didascalia del post condiviso su Instagram - la voce di “Altrove” ha pubblicato il lyrics video della canzone, in cui vengono mostrate le parole, per la maggior parte vocaboli che terminano in –ano, del testo.

Ecco la clip di “Ano”:

La nuova canzone di Morgan è stata diffusa quasi un mese dopo la pubblicazione di “Il senso delle cose”, uno dei cinque brani scartati da Amadeus, per scelta artistica, tra quelli proposti dal cantautore in vista di Sanremo 2021. L’ex Bluvertigo ha pubblicato il pezzo lo scorso 23 dicembre, nel giorno del suo compleanno, dopo essere stato escluso dalla lista dei “big” in gara alla settantunesima edizione del Festival della canzone italiana, e la decisione della Rai di escludere il 48enne artista dalla giuria di Sanremo Giovani, con conseguenti sfoghi sui social e una “lettera aperta” indirizzata al direttore artistico della kermess da parte del cantautore.

.Sul caso è intervenuto anche il direttore di Rai Uno Stefano Coletta che, a margine di un’intervista rilasciata a Renato Franco per il Corriere della Sera, ha detto: “Ovviamente ho condiviso la scelta di escluderlo da Sanremo Giovani fatta da Amadeus perché ha superato il codice di rispetto. Ma gli voglio bene e penso che viva il lavoro come una famiglia di cui ha bisogno: spero ci sia modo di fare altre cose insieme”.

Morgan ha anche annunciato che i nuovi pezzi faranno parte di un album, "Mr. Agon e il Sacro silenzio".  Questa la tracklist: 
Premessa della premessa
La carta
Klaptzical
Tutti sanno tutto
Flash
L’anarchico corrotto 
Il ragno dal buco 
Le brutte intenzioni 


Il tarlo 
Ano 
Sottochiave Spazionave 
Che succede? 
Maître à penser 
Così 
I tempi di Keith Emerson 
Complotto della Sony
Quanto poco ci vuole

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© 2021 Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.