Bob Dylan rende omaggio a Little Richard: ‘Era la mia luce guida’

Il cantautore di Duluth ricorda il "re del rock'n'roll", scomparso all'età di 87 anni.
Bob Dylan rende omaggio a Little Richard: ‘Era la mia luce guida’

Il cantautore di Duluth - che qualche giorno fa, proprio sui social, ha annunciato l’uscita del suo primo album di inediti in otto anni, “Rough and Rowdy Ways” - ha omaggiato Little Richard, scomparso ieri 9 maggio all'età di 87 anni, condividendo un messaggio su Twitter. Attraverso il tweet, Bob Dylan ha ricordato uno dei suoi idoli musicali fin da bambino, descrivendo l’artista statunitense, considerato il "re del rock'n'roll", come “la mia stella splendente e la mia luce guida quando ero solo un bambino”.

“Ho appena saputo di Little Richard e sono molto addolorato”, ha scritto Dylan su Twitter. “Lui era la mia stella splendente e la mia luce guida quando ero solo un bambino. Il suo è stato lo spirito originario che mi ha spinto a fare tutto quello che ho fatto.”

La voce di “Blowin’ in the Wind” ha poi aggiunto:

“Ho suonato durante alcuni spettacoli con lui, in Europa, nei primi anni Novanta e ho avuto modo di trascorrere molto tempo nel suo camerino. È sempre stato generoso, gentile e umile. E ancora esplosivo come performer e musicista, e si sarebbe potuto imparare ancora un sacco da lui.”

Bob Dylan ha concluso scrivendo:

“Certo che vivrà per sempre. Ma è come se una parte della tua vita fosse sparita.”

Molte le star del rock, del pop e del rap che hanno omaggiato Little Richard sui social come, per citarne alcuni, Foo Fighters, Iggy Pop, Jimmy Page e Patti Smith oltre a Mick Jagger, Keith Richards, Ringo Starr e Elton John.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.