Liberato ha pubblicato un nuovo disco, a sorpresa: è la colonna sonora di 'Ultras'

A distanza di quasi un anno dall'album d'esordio, esce un nuovo disco del progetto nato nel 2017 con "Nove maggio": contiene i brani del film di Francesco Lettieri.
Liberato ha pubblicato un nuovo disco, a sorpresa: è la colonna sonora di 'Ultras'

Liberato ha pubblicato un nuovo disco, a sorpresa. È la colonna sonora di "Ultras", il film che ha segnato l'esordio alla regia di Francesco Lettieri, già dietro la cinepresa per tutti i videoclip del progetto nato nel 2017 con "Nove maggio", compreso il cortometraggio "Capri Rendez-Vous", uscito nel maggio del 2019 parallelamente alla pubblicazione in streaming dell'album di Liberato (che ha annunciato negli scorsi mesi due concerti previsti a fine aprile al Forum di Assago).

Intitolato proprio come il film, il disco contiene quattordici tracce ed è stato caricato sulle principale piattaforme a mezzanotte. Due tracce, "We come from Napoli" e "O core nun tene padrone", entrambe registrate insieme a 3D dei Massive Attack, erano state già pubblicate negli scorsi giorni, come anticipazione del film. "Ultras" sarebbe dovuto uscire al cinema il 9, il 10 e l'11 marzo, per tre giorni, e poi debuttare su Netflix, ma in seguito all'emergenza Coronavirus e alla chiusura dei cinema il film è uscito solo sulla piattaforma, dove ha debuttato lo scorso venerdì, 20 marzo.

Questa la copertina e la tracklist di "Ultras":

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/nxNqsou1I4oOidXrmgMkgj5lcr0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.dlso.it%2Fsite%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F03%2Fliberato.jpg
"Grazia"

"We come from Napoli"
"Rione terra"
"Vien' ccà (Part I)"
"O core nun tene padrone - Apace mix"
"Luntan'"
"Graziella"
"Vien' ccà (Part II)"
"Amma stù vicin'"
"'A mamm' e chi 'nnalùcc'"
"'O core nun tene padrone - NNN mix"
"Funiculì funiculà"
"Cchù fort'"
"Graziocazz"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.