Ecco l'album di Liberato

Due anni dopo "Nove maggio" è finalmente uscito il disco del misterioso rapper napoletano: tutto quello che c'è da sapere.

Ecco l'album di Liberato

Un fermoimmagine di un video pubblicato su Instagram, accompagnato da una brevissima didascalia: "Link in bio". Rimanda a una playlist su YouTube che raccoglie cinque videoclip di altrettante canzoni fino a pochi istanti fa inedite, raccolte sotto il titolo di "Capri Rendez-Vous". Di che si tratta lo chiarisce la descrizione: una videoserie scritta e diretta da Francesco Lettieri. I singoli video sono stati concepiti sulle canzoni che completano il primo album di Liberato, "che non ha nome pecchè chill' nun sta bbuon' c'a cap'". L'album - intitolato semplicemente "LIBERATO" - è già disponibile sulle piattaforme di streaming: oltre ai nuovi brani pubblicati assieme ai relativi video su YouTube, "Guagliò", "Oi Marì", "Nunn'a voglio 'ncuntrà", "Tu me faje ascì pazz'" e "Niente", ci sono i singoli pubblicati negli ultimi due anni dal misterioso rapper partenopeo, da "Nove maggio" a "Intostreet", passando per "Je te voglio bene assaje", "Gaiola portafortuna" (ma in una versione differente rispetto all'originale), "Me staje appennenn' amò" e "Tu t'e scurdat' 'e me".

Questa la copertina di "LIBERATO":

Questa la tracklist del disco:

"Nove maggio"
"Intostreet"
"Je te voglio bene assaje"
"Oi Marì"
"Gaiola"
"Tu me faje ascì pazz'"
"Guagliò"
"Me staje appennenn' amò"
"Nunn'a voglio 'ncuntrà"
"Niente"
"Tu t'e scurdat' 'e me"

Negli ultimi giorni, dopo la clip pubblicata dallo stesso Liberato sui suoi canali social ufficiali a bordo di un'ìmbarcazione con lo sguardo rivolto verso l'isola di Capri, si erano rincorsi diversi rumours a proposito del ritorno della voce di "Nove maggio". 

Il disco anticipa di poco il concerto che il prossimo 22 giugno, a Roma, in una location che non è stata ancora svelata, vedrà Liberato tornare a esibirsi dal vivo dopo i concerti dello scorso anno. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.