Rockol30

Dodici anni fa moriva Lucio Battisti: Rockol lo ricorda con una photogallery

Dodici anni fa moriva Lucio Battisti: Rockol lo ricorda con una photogallery

Era il 9 settembre del 1998. Sono passati 12 anni dalla scomparsa di Lucio Battisti, uno dei più grandi autori della musica italiana. Nato a Poggio Bustone il 5 marzo del 1943, Battisti aveva un carattere schivo e non ha mai amato stare sotto i riflettori. Ha sempre preferito dedicarsi alle sue canzoni, molte delle quali scritte con l'amico e paroliere Giulio Rapetti, in arte Mogol.
Musicalmente è sempre stato un grande innovatore e ha permesso di introdurre la canzone moderna in Italia, fondendo il pop e il rock straniero con la nostra tradizione melodica. "Un artista non può camminare dietro il suo pubblico, un artista deve camminare davanti", ripeteva sempre per spiegare le sue scelte. Rockol, per ricordare la sua scomparsa, ha deciso di realizzare una photogallery speciale.
Clicca qui per vedere la photogallery dedicata a Lucio Battisti.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.