Biografia

Butch Vig, il fondatore dei Garbage, è noto nei primi anni '90 sopratutto come produttore di "Nevermind" dei Nirvana e di album di Sonic Youth, Soul Asylum, Smashing Pumpkins, e autore di remix di band illustri, da U2 a Depeche Mode. Per formare un gruppo, Vig chiama due vecchi amici oltre che colleghi (Steve Marker e Duke Erikson) e una cantante scozzese scelta quasi a tavolino: Shirley Manson, rossa front woman un po’ sboccata, che scrive anche i testi del primo album del gruppo. GARBAGE, del 1995, esce per la piccola Mushroom Records ed ha un successo enorme: "Queer", "Stupid girl" e "Only happy when it rains" riempiono le radio e scalano le charts. L’eco di tanto debutto si estingue solo nei primi mesi del 1998, anno in cui vede la luce VERSION 2.0, preceduto dal singolo "Push it...

Leggi la biografia completa di Garbage

Discografia di Garbage

Tutti gli album di Garbage, dall'esordio del 1995 fino all'ultimo album.

GARBAGE Almo Sounds
VERSION 2.0 Almo Sounds
BEAUTIFULGARBAGE Interscope
BLEED LIKE ME Warner
ABSOLUTE GARBAGE Warner
NOT YOUR KIND OF PEOPLE Stunvolume
STRANGE LITTLE BIRDS Cooperative

Tutte le ultime notizie su Garbage

Leggi tutti gli articoli su Garbage

Citazioni e frasi di Garbage

«Ho pianto quando la Scozia è uscita dalla Coppa del Mondo. Non è perdere che fa male, è sperarci ogni volta. Il miraggio di una possibilità sempre distrutta.»

«Non sopporto Natalie Imbruglia. In tutti i suoi video ha un’espressione che dice: 'Oh, vedete come sono graziosa, vi piacerebbe scoparmi, vero?' Sarà carina, ma tutti sanno che Courtney Love è una scopata di gran lunga migliore.»

Tutto su Garbage

Il sito ufficiale, le informazioni e tutti i link utili per sapere tutto su Garbage

Leggi la scheda completa su Garbage