Rockol30

Garbage: "Mai più i tour, è antieconomico"

La cantante del gruppo, Shirley Manson, dice che è a causa delle ruberie dell'industria discografica
Garbage: "Mai più i tour, è antieconomico"
Credits: Joseph Cultice

I Garbage hanno annunciato che abbandoneranno i tour, almeno in Nord America. La band è attualmente impegnata in un tour negli Stati Uniti, ma Shirley Manson la scorsa settimana sul palco a Washington ha fatto un annuncio a sorpresa.

Queste le parole della cantante della band statunitense: "Come band abbiamo deciso che, a causa della situazione economica dell'industria musicale, dobbiamo ridurre i nostri tour da headliner. Grazie ai furti dell'industria discografica, andare in tour è diventato molto, molto difficile. Noi non ci lamentiamo, abbiamo avuto un'esperienza fottutamente fantastica."

Che fosse difficile andare in tour per gli artisti emergenti è cosa comprensibile, diventa preoccupante se a dichiarare che sia antieconomico andare in tour è una band con una storia di buon successo alle spalle.

La Manson ha continuato dicendo che ha parlato a nome degli artisti più giovani. "Tiro fuori questo argomento solo perché la mia preoccupazione è ovviamente per i giovani musicisti che vanno in tour, hanno un lavoro fisso, si prendono due settimane di ferie e girano il paese. A volte dormono nel loro furgone, a volte alloggiano in cosiddetti motel davvero, davvero squallidi ed è pericoloso e davvero inaccettabile e deve finire. Qualunque cosa stia succedendo, deve finire davvero. È pericoloso e inaccettabile."

Spiegando la loro decisione, ha affermato: "Abbiamo deciso che la situazione economica è diventata insostenibile, quindi questa è l'ultima volta che decidiamo di salire su un bus e di andare in tour in tutto il Nord America. È un privilegio fantastico ed è davvero bello, emozionante e sorprendente. E ancora di più perché dubito che faremo mai più un tour di queste dimensioni."

Ha poi concluso dicendo, rivolta al pubblico: "Vogliamo brindare alla vostra straordinaria salute collettiva, non sappiamo se vi rivedremo mai più, forse sì, forse no".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.