Rockol30

«TOKIO HOTEL TSUNAMI - Béatrice Nouveau» la recensione di Rockol

Béatrice Nouveau - TOKIO HOTEL TSUNAMI - la recensione

Recensione del 22 apr 2008

(Giunti – 96 pagine, 12,90 euro)

La recensione

Germania, Francia e Italia: questi i tre paesi dove si è abbattuto quello che questo libro definisce “uno tsunami”. I Tokio Hotel sono da tempo a questa parte il gruppo più amato dal pubblico “teen”, con livelli di adorazione e fanatismo che ricordano quelli di tempi passati per altre (boy) band, dai Duran Duran ai Take That.

Questo libro, originariamente uscito in Francia alla fine del 2007, intende essere una storia fotografica della band: poco testo e molte immagini per raccontare il gruppo tedesco al suo pubblico d'elezione, anche con qualche breve divagazione (le citazioni di Cure e Placebo per l'ispirazione del look e di David Bowie, definito “Maitré à penser”).
L'ennesima truffa del pop? Forse, o forse no: solo il tempo dirà se i Tokio Hotel sapranno crescere, e il pubblico con loro. Questo libro - uscito in contemporanea a quello che doveva essere il loro tour italiano, poi saltato per i noti problemi di salute del cantante Bill Kaulitz - non tenta di spiegare il fenomeno, come sarebbe anche interessante fare. Per questo ci sarà tempo.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.